Contents
- 1 Cosa serve per pescare sul lago di Como?
- 2 Dove pescare sul lago di Lecco?
- 3 Dove si può pescare sul lago Maggiore?
- 4 Dove pescare a Porlezza?
- 5 Quali sono le acque convenzionate Fipsas?
- 6 Dove fare la licenza di pesca a Lecco?
- 7 Dove pescare sul Ticino?
- 8 Dove pescare sul lago di Varese?
- 9 Come si pesca sul Lago Maggiore?
- 10 Come si pesca al nuovo lago Maggiore?
- 11 Che tipo di pesci si pescano nel lago Maggiore?
- 12 Dove pescare a Porto Ceresio?
- 13 Cosa si pesca nel lago di Lugano?
- 14 Dove pescare a Lugano?
Cosa serve per pescare sul lago di Como?
Tessere FIPSAS e Permesso di pesca acque tipo B I bollettini per il pagamento della tessera FIPSAS e del permesso di pesca possono avvenire tramite bollettino postale ( vedi sotto per scaricarli); vengono accettati dalle Poste Italiane solo con la dicitura che trovate nei bollettini stessi.
Dove pescare sul lago di Lecco?
Pesca: ecco le zone dove, oltre alla licenza, serve anche l’autorizzazione
- Lago di Como. Zone di pesca sottoposte a gestione FIPSAS.
- Fiume Adda. Zone di pesca sottoposte a gestione FIPSAS.
- Lago di Pusiano. La pesca in tutte le acque del Lago di Pusiano è sottoposta a gestione Egirent.
- Lago di Annone.
- Lago di Sartirana.
Dove si può pescare sul lago Maggiore?
A Intra in fondo al lungolago al parco Cavallotti è stata istituita una zona sperimentale di pesca a gardon, dove si può anche utilizzare il bigattino come pastura. A Pallanza (serve però avere la Riva) è ottimo sia per il pesce bianco che per i predatori.
Dove pescare a Porlezza?
Già a Porlezza si pesca ottimamente dai punti che si protendono verso il lago, come i pontili e i moletti, ma i risultati migliori si hanno soprattutto alle foci del Cuccio e del colatore del Piano.
Quali sono le acque convenzionate Fipsas?
Dalle turchesi acque dei fiumi del Trentino Alto Adige, alle placide acque dei laghi campani e umbri, alle distese d’ acqua dell’Emilia Romagna, del Veneto, della Lombardia, passando per i torrenti smeraldo del Piemonte, della Liguria, del Molise e del Lazio, proseguendo nelle rapide acque dell’Abruzzo, immergendosi
Dove fare la licenza di pesca a Lecco?
Per informazioni e permessi di pesca nelle zone sopra citate occorre rivolgersi ai soggetti gestori. La Fipsas ha sere a Lecco in corso Carlo Alberto 58, telefono 0341/350117, aperta il martedì e il sabato dalle 10 alle 12.
Dove pescare sul Ticino?
Senza dubbio più alla portata di tutti sono i cavedani, le savette e i pighi; poi barbi, alborelle, triotti e vaironi. Ma bisogna sempre considerare l’eventualità di qualche persico e luccio e, in qualche tratto di acqua morta, nei canali e nelle rogge che si trovano un po’ dovunque nei dintorni, anche pesci gatto.
Dove pescare sul lago di Varese?
I punti di migliore accessibilità e pescosità sul Lago di Varese sono quelli compresi tra i comuni di Bardello e Gavirate. Seguono poi le zone di Calcinate, Groppello, Punta di Bodio e la foce del Brabbia, dove si estende una palude. Se si pesca da riva occorrono canne lunghe almeno 6 m con lenza e galleggiante.
Come si pesca sul Lago Maggiore?
Nell’anno si possono praticare svariate tecniche per catturare specie ambite come lucci, trote, persici, carpe, tinche e alborelle. Negli ultimi lustri ha fatto, inoltre, la sua comparsa il gardon.
Come si pesca al nuovo lago Maggiore?
Pesci gatto, anguille e carpe si pescano a fondo con esche classiche. Ottima anche la pesca a mosca, favorita dalle larghe e pianeggianti sponde, proprio per questa qualità il lago è stato spesso campo gara per il Campionato Italiano trota lago per la tecnica a mosca.
Che tipo di pesci si pescano nel lago Maggiore?
Lucci, trote, salmerini, persici, sandre, cavedani e bass tra i predatori, alborelle, agoni, coregoni, bottatrici, carpe, tinche, anguille, pighi, savette e molti altri; tra i numerosi “stranieri” che hanno preso piede negli ultimi lustri, il gardon, senza contare, con presenza accertata da oltre una quindicina d’anni,
Dove pescare a Porto Ceresio?
Sul bacino del Ceresio non vi sono troppo scelte da fare; si cerca di catturare qualsiasi specie ittica, il più rapidamente possibile. L’unica pesca prevedibile, con una certa continuità e generalità lacustre, è quella del gardon.
Cosa si pesca nel lago di Lugano?
Ci si può imbattere in LUCCI(rari) ma sopratutto in LUCCIPERCA da non escludere la presenza di TROTE LACUSTRI. Vi sono presenti anche persici reali black-bass e cavedani ma in un numero relativamente basso in alto lago presenza buona di persici sole.
Dove pescare a Lugano?
Patente di pesca
- Astano. Laghetto di Astano. Il laghetto di Astano è una delle attrattive turistiche di punta del Malcantone ed è ideale per tutte le età.
- Lugano. Lago di Lugano.
- Muzzano. Lago di Muzzano.